Chi siamo

“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”

C. Pavese, La luna e i falò

Sbandieratori alla Festa d'la Chisöla 2013

La Pro Loco di Borgonovo Val Tidone nasce nel 1966 e sin dall’inizio la Festa d’là Chisöla diventa la festa più importante: nel corso degli anni la festa è arrivata agli attuali quattro giorni di festeggiamenti e richiama a Borgonovo sempre più persone provenienti anche dalle province limitrofe.

Ma la Pro Loco ovviamente non è stata solo la Festa d’la Chisöla: infatti le feste organizzate sono state numerose, come la Festa della Mamma, la festa del Carro di Bacco, per arrivare al Carnevale, alla Festa di Primavera e alle manifestazioni natalizie.

La Pro loco partecipa inoltre a diverse iniziative, collaborando con le associazioni e le istituzioni presenti sul territorio.
Ma la Pro Loco di Borgonovo si è dimostrata sempre attenta e non indifferente anche alle situazioni che hanno richiesto solidarietà.

Oggi la Pro Loco conta un totale di circa 170 soci, 17 dei quali formano il consiglio direttivo.

I commenti sono chiusi