Spring Break vol.7 2024

Sabato 11 maggio 2024 torna Spring Break, evento giunto alla settima edizione. L’aperitivo musical-fotografico si sposta nel Parco di Via Rodolfo Betta a Borgonovo Val Tidone.

L’aperitivo inizia dalle ore 18.00 con l’esposizione fotografica di Ermans Carelli, prosegue con i live di KICK e Tryptamin, a concludere dj set by Rickybeat.

Ingresso gratuito!

LIVE – TRYPTAMIN

I Tryptamin si formano nel 2008 a Piacenza, fondati e guidati dal tastierista e cantante Pietro Beltrami. All’inizio autoproducono 2 EP,  nel 2013 esce il loro primo full-length, “Monday Hangover”, e nel 2023 la band pubblica “Piacenza, Wisconsin”, che vede Beltrami affiancato dai collaboratori di lunga data Michael Fortunati (chitarre) e Federico Merli (batteria) e dal nuovo membro Riccardo Demarosi (basso e chitarra), responsabile anche della registrazione, del mix e del mastering. “Piacenza, Wisconsin”, è  un disco che pur mantenendo le caratteristiche chiave del sound rock avant-garde dei Tryptamin già mostrato in precedenza in “Monday Hangover” espande gli orizzonti della band verso il synth pop, la new wave e l’elettronica. Le canzoni, pur essendo accessibili e groovy, conservano arrangiamenti eclettici e sofisticati, linee melodiche e armoniche stratificate, nonché tempi e dinamiche ambiziosi, tutti marchi di fabbrica del sound Tryptamin.

LIVE – KICK

I Kick sono un duo italiano composto da Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora. Nel 2016 pubblicano il loro primo album “Mothers”, seguito dall’EP Post-Truth nel 2018. Nel 2022 pubblicano il disco “Light Figures”, co-prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village), che suonano dal vivo in Italia e all’estero (Festival Synaesthesie – Berlino nel 2022 e Ypsigrock – Palermo nel 2023. Il duo, che live diventa un quartetto, propone un sound con riferimenti post-punk, shoegaze, dreampop e “sweet-noise”.

DJSET “AMERICANA” by RickyBeat

AMERICANA è un viaggio in 100 dischi che scrive una strada immaginaria che dal blues arriva fino ai giorni nostri. È bianca e nera. È west ed east coast. Si bagna nel Mississippi e attraversa le Rocky Mountains. Si perde nei quartieri di New York e prende il sole sulle spiagge californiane. È rock e soul, è punk e rap. È inevitabilmente pop. È passato e presente ma di una cosa puoi star cert*: mancherà la tua preferita.

PHOTO VAL TIDONE ROCK’N’ROLLA
Tramonta il sole e l’oscurita invade vigneti e Bastioni, c’è chi si riposa chi si rintana in qualche osteria ma forte rieccheggia lo Spirito del rock’n’roll in Val Tidone. Scuote anima e corpo, come in un rituale, dando sollievo a chi non sa stare con i piedi fermi e la testa per terra.
E’ uno spirito buono e brillante, forse un po’ acciaccato e invecchiato dal passare del tempo, un po’ ingrigito, di battaglie ne ha passate tante, anzi chiamiamole favole, perchè son tutti bei ricordi, anche se qualche sostanza non ce li fa’ ricordare.
Ma tiene botta nonostante gli amici che lo hanno lasciato, conscio del fatto che ormai non sia più di moda, ma forse è questa è la cosa che lo rende più vivo.
“Val Tidone ROCK’N’ROLLA”  è serie di istatanee raccolte in diverse situazioni come Vicobarock, serate rock’n’roll presso i Locali della Valle e nel leggendario e nacosto Bastione per rappresentare questo spirito di aggregazione e di condivisione.
L’Autore è Ermans Carelli, allievo di Massimo Bersani da cui ha imparato la tecnica e l’Arte fotografica. Ha intrapreso un percorso di perfezionamento del suo stile grazie a Stefania Bosso/Cesura. Predilige foto in bianco e nero, si ispira allo stile Are Bure Bokeh di autori come Daido Moriyama e A.Petersen.

 

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *