Mostra Fotografica e Raccolta Fondi Pro-Alluvionati

Domenica 4 ottobre in occasione della Fiera Fredda di Borgonovo Val Tidone verranno esposte presso la Chiesa della Concezione in Via Roma tutte le fotografie partecipanti al 4° Concorso Fotografico Impressioni.

Sarà anche l’occasione per raccogliere fondi che verranno destinati alle valli piacentine colpite dalla drammatica alluvione delle scorse settimane.

Le Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone, Strà-Trevozzo e Ziano Piacentino tornano ad unire le forze dopo l’esperienza a Expo Milano 2015: nelle feste organizzate dalle associazioni verrà infatti effettuata una accolta fondi a favore delle popolazioni piacentine colpite dalle recenti alluvioni. Già domenica 20 settembre a Piazzetta Piacenza le quattro Pro Loco hanno sensibilizzato l’attenzione delle centinaia di visitatori di Expo con il messaggio “‪#‎ForzaValNure‬ ‪#‎ForzaValTrebbia‬” e ora la solidarietà si sposta direttamente in Val Tidone.
La raccolta fondi è iniziata domenica 20 settembre sulle Festa dell’Uva di Ziano Piacentino e si troverà anche sulla Festa di San Maurizio in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Pianello Val Tidone, domenica 4 ottobre alla Polentata e Castagnata a Trevozzo e domenica 4 ottobre presso la Mostra Fotografica “Impressioni” organizzata a Borgonovo Val Tidone.