La Festa d’la Chisöla ottiene il marchio “Sagra di Qualità”

La Festa d’la Chisöla, storica festa borgonovese, ha ricevuto un importante ricoscimento. L’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ha infatti attribuito alla festa il marchio “Sagra di Qualità” per l’anno 2019. La sagra celebra la  “chisöla”, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone e quest’anno giungerà alla 53ª edizione.

Di seguito la comunicazione ufficiale:

“A seguito dei sopralluoghi effettuati dai membri della Commissione dopo una lunga e accurata fase valutativa e di analisi delle richieste per l’assegnazione del marchio “Sagra di Qualità”, la Commissione appositamente nominata dall’UNPLI nazionale ha ritenuto di poter rilasciare il marchio “Sagra di Qualità” alla Festa d’la Chisöla, organizzata dalla Pro Loco Borgonovo Val Tidone (PC), svoltasi dal 31 agosto al 2 settembre 2018. La Sagra ha dimostrato di essere uno strumento importante di valorizzazione delle tipicità del nostro Paese. Pertanto potrà meritevolmente fregiarsi del prestigioso marchio istituito dall’UNPLI che ha come obiettivo quello di premiare le realtà che più si impegnano nella promozione e tutela del territorio.”

Festa d'la Chisöla Sagra di qualità

Per la Pro Loco di Borgonovo si tratta di una grande soddisfazione. L’attribuzione premia il lavoro che tutti i volontari della Pro Loco svolgono da oltre mezzo secolo per la valorizzazione di Borgonovo e di tutta la Val Tidone, in maniera del tutto gratuita, con impegno e passione.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento alla prossima Festa d’la Chisöla in programma il 30 e 31 agosto, 1 settembre!