La Val Tidone sbarca a FICO Bologna con le Pro Loco

Sabato 6 aprile la Val Tidone sarà in mostra a FICO Eataly World, il parco alimentare di Bologna grazie alle Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Strà-Trevozzo e Pianello Val Tidone.

Allestimenti suggestivi e degustazioni tipiche

Nello spazio dedicato ai “Comuni in Festa” le Pro Loco racconteranno la valle e le sue tante attrazioni con materiale informativo, suggestivi allestimenti e ricche degustazioni di prodotti tipici valtidonesi. Spazio quindi ai prodotti De.Co. Chisöla di Borgonovo e Treccia di Trevozzo, vini DOC della Val Tidone e salumi DOP piacentini.

Una collaborazione nata per EXPO 2015

L’iniziativa prosegue la collaborazione tra le quattro Pro Loco iniziata in occasione di Expo Milano 2015. Nel corso dell’Esposizione Universale le associazioni decisero di promuovere unitamente la Val Tidone in ben 3 giornate all’interno di Piazzetta Piacenza.

La promozione unitaria delle valle è continuata nel corso degli anni con eventi organizzati sia sul territorio piacentino sia in quello extra-provinciale e regionale.

Val Tidone FICO Bologna

10% di sconto per chi risiede in Val Tidone

Grazie alla partecipazione delle Pro Loco allo spazio “Comuni in Festa” di FICO Eataly World, chi risiede in Val Tidone può usufruire di una particolare agevolazione.

Gli abitanti della valle potranno richiedere dal 6 aprile al 6 giugno la “Carta Privilegio” che dà diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti del Parco FICO per un anno. Per ritirarla è sufficiente recarsi in accoglienza o all’infopoint del Parco e identificarsi come residenti nella Val Tidone.