Spring Break vol.6: musica & fotografia nel Fossato della Rocca

Spring Break Borgonovo Val Tidone–> Segui l’evento ufficiale Facebook: Spring Break vol.6 <–

Musica, fotografia, aperitivo nel suggestivo Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone. Domenica 12 maggio a partire dalle 18 va in scena Spring Break, l’aperitivo musical-fotografico organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con il patrocinio del Comune.

La sesta edizione di Spring Break vedrà esibirsi due artisti italiani: The Izers e Maddalena Conni.

The Izers: indie rock da Mantova

The Izers sono un gruppo rock di Mantova. La loro musica prende l’indie-rock degli anni ’00 e lo veste di un’ispirazione arena-rock, con l’aggiunta di sfumature punk e funk, tenendo un piede nella musica pop anni ’70 e ’80.
Nati nel 2012, l’anno seguente pubblicano il loro primo EP autoprodotto intitolato “Points of view” e iniziano a suonare live in giro per il nord Italia. Dopo aver ottenuto una risposta positiva sia in patria che all’estero, nel tardo 2015 procedono a pubblicare il loro secondo EP “You’ll probably never listen to this”, registrato presso IndieBox Music Hall e il giorno successivo vincono il primo premio del contest Sputnik Rock, seguito da un tour promozionale nel 2016. Durante la loro attivtà live hanno aperto ad artisti del calibro di Nordgarden, Bugo, Wemen e Bachi da pietra.
Nel giugno 2017 finiscono di registrare nuovo materiale presso il TUP studio di Brescia, da cui è tratto il primo singolo “Natural Selection” pubblicato nell’aprile 2018.
Nel gennaio 2019 The Izers pubblicano il secondo singolo dalle sessioni al TUP studio, intitolato “Shelter“.

Maddalena Conni: one girl band da Piacenza

Maddalena Conni è una cantautrice di Piacenza, polistrumentista autodidatta.
Ha all’attivo due album completamente autoprodotti e suonati e arrangiati da lei: ”Sto sempre in casa come Mina” e “Come i salmoni”, attualmente in promozione e uscito da pochi mesi. Atmosfere femminili pop/folk, sottili sfumature psicologiche, ironia e intimismo caratterizzano la sua musica. Tra i concerti le aperture a Dolce Nera e Nada. Si esibisce one girl band,aiutandosi con una loopstation o anche solo con chitarra acustica.
L’incontro con il giornalista, critico musicale e scrittore Michele Monina fa approdare Maddalena Conni sui palchi del MEI di Faenza prima e di Sanremo al Festival di cantautorato femminile indipendente chiamato “Il festivalino di anatomia femminile”. Ora sta scrivendo per altri e insieme, il suo nuovo progetto, e continua i suoi live al Nord Italia.

Reparto Agitati: Mostra fotografica e Photo Set

Non solo musica, ma spazio anche al mondo della fotografia con la mostra a cura del REPARTO AGITATI, gruppo fotografico di Calendasco che da anni organizza corsi di fotografia ed eventi per diffondere questa splendida forma d’arte. Il gruppo allestirà una mostra fotografica all’interno dell’Auditorium della Rocca Municipale.

Sarà inoltre disponibile il photoset “Spring Break Experience”. Un set fotografico, veri strumenti musicali, abbigliamento e fotografi pronti ad immortalarvi: mettetevi in posa e ricevete una foto ricordo.

Aperitivo by Pro Loco dalle 18!

Segui l’evento ufficiale Facebook: Spring Break vol.6

Spring Break Borgonovo 2019