Sabato 11 maggio 2024 torna Spring Break, evento giunto alla settima edizione. L’aperitivo musical-fotografico si sposta nel Parco di Via Rodolfo Betta a Borgonovo Val Tidone.
L’aperitivo inizia dalle ore 17.30 con l’esposizione fotografica di Ermans Carelli e “AMERICANA” djset by Rickybeat, prosegue con i live di KICK e Tryptamin, a concludere dj set by Rickybeat.
Ingresso gratuito!
LIVE – TRYPTAMIN
I Tryptamin si formano nel 2008 a Piacenza, fondati e guidati dal tastierista e cantante Pietro Beltrami. All’inizio autoproducono 2 EP, nel 2013 esce il loro primo full-length, “Monday Hangover”, e nel 2023 la band pubblica “Piacenza, Wisconsin”, che vede Beltrami affiancato dai collaboratori di lunga data Michael Fortunati (chitarre) e Federico Merli (batteria) e dal nuovo membro Riccardo Demarosi (basso e chitarra), responsabile anche della registrazione, del mix e del mastering. “Piacenza, Wisconsin”, è un disco che pur mantenendo le caratteristiche chiave del sound rock avant-garde dei Tryptamin già mostrato in precedenza in “Monday Hangover” espande gli orizzonti della band verso il synth pop, la new wave e l’elettronica. Le canzoni, pur essendo accessibili e groovy, conservano arrangiamenti eclettici e sofisticati, linee melodiche e armoniche stratificate, nonché tempi e dinamiche ambiziosi, tutti marchi di fabbrica del sound Tryptamin.
LIVE – KICK
I Kick sono un duo italiano composto da Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora. Nel 2016 pubblicano il loro primo album “Mothers”, seguito dall’EP Post-Truth nel 2018. Nel 2022 pubblicano il disco “Light Figures”, co-prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village), che suonano dal vivo in Italia e all’estero (Festival Synaesthesie – Berlino nel 2022 e Ypsigrock – Palermo nel 2023. Il duo, che live diventa un quartetto, propone un sound con riferimenti post-punk, shoegaze, dreampop e “sweet-noise”.
DJSET “AMERICANA” by RickyBeat
AMERICANA è un viaggio in 100 dischi che scrive una strada immaginaria che dal blues arriva fino ai giorni nostri. È bianca e nera. È west ed east coast. Si bagna nel Mississippi e attraversa le Rocky Mountains. Si perde nei quartieri di New York e prende il sole sulle spiagge californiane. È rock e soul, è punk e rap. È inevitabilmente pop. È passato e presente ma di una cosa puoi star cert*: mancherà la tua preferita.