Domenica 14 maggio torna l’appuntamento con Spring Break, l’aperitivo che coniuga musica e fotografia in una location suggestiva come il Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con la collaborazione del Comune, è giunto alla quarta edizione: vuoi scoprire 5 buoni motivi per non perderti l’evento? Eccoli!
1. La super mostra fotografica by Reparto Agitati!
Il Gruppo Fotografico Reparto Agitati Alta Sorveglianza nasce nel 2005 e nel corso degli anni si è fatto largo nel mondo della fotografia piacentina e non solo: ogni anno il gruppo organizza corsi di fotografia a livello base ed avanzato, oltre a mostre a tema e progetti fotografici a Piacenza e provincia. A Spring Break il Reparto Agitati proporrà una mostra fotografica a tema “Musica” e “Autoritratto”.
2. “Black men in a white world”: selezione musicale di @RickyBeat!
Ricca selezione musicale con RickyBeat e la sua “Black Men in a White World”. Da James Brown a Amy Winehouse: black is back! Non è una questione di pelle ma di anima e groove.
3. Direttamente dall’Australia The Wellingtons!
Da Melbourne, Australia, The Wellingtons sbarcano a Borgonovo Val Tidone nell’ambito dell’End Of The Summer Tour: la band australiana, attiva dal 2005, pubblicherà a breve il quarto album in studio “End of The Summer,” caratterizzato da melodie e arrangiamenti pop ben conosciuti dai fan e non solo. Sostenuti da una solida fanbase in tutto il mondo, The Wellingtons hanno portato la loro musica nella celebre serie tv statunitense “E alla fine arriva mamma” (“How I Met Your Mother”) e in alcuni programmi di culto giapponesi.
4. Una delle band power pop più amate d’Italia: i Radio Days!
Un mix ideale tra le melodie beatlesiane degli anni Sessanta e l’energia punk degli anni Settanta, i Radio Days sono considerati uno dei migliori gruppi power pop italian. All’attivo 3 album, 1 EP e collaborazioni con pietre miliari del power pop come The Rubinoos e Paul Collins Beat. Nel corso della carriera i Radio Days si sono esibiti in oltre 300 concerti tra Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Repubblica Ceca e per ultimo il Giappone, dove la band è sbarcata alcuni giorni fa.
5. #springbreakexperience: photoset a tema “rock” con veri strumenti musicali!
Il Reparto Agitati allestirà un set fotografico in stile “palco musicale” su cui le persone potranno farsi scattare una foto ricordo rock.
Vi abbiamo convinto? Noi vi aspettiamo nel fossato della Rocca, e vi ricordiamo che l’evento si terrà anche in caso di maltempo nel Fossato della Rocca di Borgonovo Val Tidone!
Link evento Facebook: SPRING BREAK VOL.4