Premio Andersen 2018: orgogliosi di Matteo Corradini!

Sabato 26 maggio Matteo Corradini riceverà il Premio Andersen 2018, il massimo riconoscimento in Italia per chi lavora nel mondo dell’editoria per ragazzi.
Tutta la Pro Loco di Borgonovo Val Tidone è estremamente orgogliosa di Matteo!

Le motivazioni del premio: “Per l’appassionata e competente opera di ricerca, approfondimento e divulgazione intorno alla didattica della Memoria anche e soprattutto attraverso una molteplicità di forme espressive – letteratura, musica, teatro – capaci di coinvolgere a consapevolezza, pure grazie all’emozione, i bambini e i ragazzi. Per l’impegno nella letteratura e nella cultura per l’infanzia e adolescenza coniugando l’acribia del ricercatore, la passione dell’attivista e il talento del narratore”

Matteo è uno scrittore affermato e conosciuto in tutto il mondo, ma che ha sempre un occhio di riguardo per il suo paese natale e cerca di coinvolgere Borgonovo in iniziative di grande rilievo culturale.
Nel nostro piccolo collaboriamo con entusiasmo insieme a Matteo nella realizzazione di eventi che sono un valore aggiunto per i borgonovesi e non solo.

Per citare solo gli eventi organizzati negli ultimi mesi, la presentazione della nuova edizione del Diario di Anne Frank in occasione della Giornata della Memoria 2017 e lo spettacolo “Favole al Telefono” con Marina Massironi.

Noi volontari della Pro Loco, facendo di nuovo i complimenti a Matteo, ci auguriamo di poter collaborare ancora con lui in futuro!

Matteo Corradini Premio Andersen


Ph. Matteo Zangrandi – Reparto Agitati Alta Sorveglianza

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *